Country Salenthouse

Salenthouse propone ai propri ospiti anche un soggiorno alternativo in alcuni tra i più bei trulli in Salento, costruzioni finemente ristrutturate e collocate all'interno di un uliveto secolare, a pochi chilometri da Lido Pizzo e dalla incantevole Baia di Gallipoli. Immersi nella quiete delle campagne, pur essendo vicinissimi al mare, i trulli in Salento sono perfetti per coloro che vogliano staccare del tutto e scrollarsi di dosso ritmi frenetici e stress, cullati dalla dolcezza delle serate salentine, il frinire sommesso dei grilli e inebriati dal lentisco e dalle piante aromatiche. Una soluzione per chi è alla ricerca di comunione con la natura, di contatto con ciò che è reale e senza fronzoli, come le zolle di terra smosse di fresco, le piante di cappero, il profumo intenso di una nuova estate. Una modalità di vacanza vera, selvaggia e intensa. Un soggiorno al sud in costruzioni tipiche ha la sua forza nella fusione totale con l'ambiente circostante, ma anche nella bellezza di una vacanza che rigenera e ricarica.

Le Camere

Tutte le ambientazioni Country sono state finemente ristrutturate e rivisitate, senza alterare l'antica architettura di base. Ogni soluzione è dotata di comfort quali bagno privato, aria condizionata, TV e frigorifero. Non è presente connessione internet e wi-fi, una scelta voluta per favorire la totale immersione con la natura, nel rispetto della filosofia slow e wild delle vacanze che antepongono silenzio e tramonti alla modernità . Tra le altre cose, le ampie verande sono circondate da alberi di ulivo secolari, che fanno da sfondo a eventuali grigliate sotto le stelle che è possibile organizzare durante il soggiorno.

Sara

Soluzione ideale per una vacanza di coppia, intima, romantica, silenziosa, il bungalow Sara dispone di cucina, ampia veranda con barbecue, doccia esterna. Totalmente indipendente, grazie anche a un viale riservato con parcheggio privato, ha arredi e dettagli curati con gusto estremo.

Luciana

Tra le soluzioni è quella più ampia, una matrimoniale con possibilità di aggiunta di terzo letto e culla. Luciana ha una cucina indipendente a cui si accede attraverso un patio sormontato da un'imponente volta a stella e una veranda coperta. Bella, suggestiva, perfetta per godere del fresco nelle serate estive

Francesca

Dislocata sulla parte posteriore della proprietà, la camera matrimoniale è dominata da tenui colori aranciati che la rendono unica e molto accogliente, con bagno privato che, seppur piccolo e non dotato di bidet, si rivela una scelta vincente finalizzata a una funzionale ottimizzazione dello spazio. Completano il quadro un'ampia veranda con gazebo, doccia esterna e un barbecue.