Country Salenthouse

Salenthouse propone ai propri ospiti anche un soggiorno alternativo in alcuni tra i più bei trulli in Salento, costruzioni finemente ristrutturate e collocate all'interno di un uliveto secolare, a pochi chilometri da Lido Pizzo e dalla incantevole Baia di Gallipoli. Immersi nella quiete delle campagne, pur essendo vicinissimi al mare, i trulli in Salento sono perfetti per coloro che vogliano staccare del tutto e scrollarsi di dosso ritmi frenetici e stress, cullati dalla dolcezza delle serate salentine, il frinire sommesso dei grilli e inebriati dal lentisco e dalle piante aromatiche. Una soluzione per chi è alla ricerca di comunione con la natura, di contatto con ciò che è reale e senza fronzoli, come le zolle di terra smosse di fresco, le piante di cappero, il profumo intenso di una nuova estate. Una modalità di vacanza vera, selvaggia e intensa. Un soggiorno al sud in costruzioni tipiche ha la sua forza nella fusione totale con l'ambiente circostante, ma anche nella bellezza di una vacanza che rigenera e ricarica.

Le Camere

Tutte le ambientazioni Country sono state finemente ristrutturate e rivisitate, senza alterare l'antica architettura di base. Ogni soluzione è dotata di comfort quali bagno privato, aria condizionata, TV e frigorifero. Non è presente connessione internet e wi-fi, una scelta voluta per favorire la totale immersione con la natura, nel rispetto della filosofia slow e wild delle vacanze che antepongono silenzio e tramonti alla modernità . Tra le altre cose, le ampie verande sono circondate da alberi di ulivo secolari, che fanno da sfondo a eventuali grigliate sotto le stelle che è possibile organizzare durante il soggiorno.

Sara

Soluzione ideale per una vacanza di coppia, intima, romantica, silenziosa, il bungalow Sara dispone di cucina, ampia veranda con barbecue, doccia esterna. Totalmente indipendente, grazie anche a un viale riservato con parcheggio privato, ha arredi e dettagli curati con gusto estremo.

Luciana

Tra le soluzioni è quella più ampia, una matrimoniale con possibilità di aggiunta di terzo letto e culla. Luciana ha una cucina indipendente a cui si accede attraverso un patio sormontato da un'imponente volta a stella e una veranda coperta. Bella, suggestiva, perfetta per godere del fresco nelle serate estive

Francesca

Dislocata sulla parte posteriore della proprietà, la camera matrimoniale è dominata da tenui colori aranciati che la rendono unica e molto accogliente, con bagno privato che, seppur piccolo e non dotato di bidet, si rivela una scelta vincente finalizzata a una funzionale ottimizzazione dello spazio. Completano il quadro un'ampia veranda con gazebo, doccia esterna e un barbecue.

Servizi

La vacanza perfetta in Salento è quella che mette a contatto persone e territorio, tradizioni locali e natura, passando dalle architetture delle case che ricreano ambientazioni semplici, ma confortevoli e agiate. Per questo Country Salenthouse consente ai propri ospiti di vivere una meravigliosa esperienza in alcuni trulli immersi nelle campagne salentine, a pochi minuti da alcune tra le spiagge più belle, affiancando servizi quali:

Parcheggio privato

Aria condizionata

Docce esterne

Verande esterne

Barbecue in pietra

Frigobar

TV color

Servizi con supplemento:

Terzo letto aggiunto

Su richiesta nella camera Luciana- supplemento di 10 euro a notte

Cambio biancheria con frequenza diversa

Su richiesta- supplemento di 5 euro a Set

Pulizia quotidiana

Su richiesta- supplemento di 5 euro al giorno

Informazioni Utili

Prezzo

Il prezzo pattuito include il pernotto in camera matrimoniale, con bagno privato, aria condizionata e/o riscaldamento, TV, parcheggio privato per una vettura, set biancheria con rassetto settimanale della camera.

Prenotazione

La prenotazione è resa effettiva dal versamento di una quota pari ad almeno il 20% del prezzo del soggiorno.

Animali domestici

Gli animali domestici possono accedere agli alloggi

Recesso

Nel caso di annullamento da parte del cliente non vi sarà alcuna penale se comunicato entro 30 giorni dalla data di arrivo. Dopo tale termine, l'anticipo sarà trattenuto oppure, su richiesta, sarà trattenuto come acconto per un prossimo soggiorno da effettuarsi entro i 12 mesi successivi.

Check in & Check Out

Si invitano i clienti a fissare l'orario del check in con gli addetti ai lavori. Le normali procedure di check in vengono effettuate dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 20:00. È possibile comunicare ogni variazioni di orario di arrivo ai numeri indicati nella sezione "CONTATTI" del sito. Gli arrivi dopo gli orari indicati vengono considerati come "NO SHOW" se non opportunamente comunicati alla direzione.

Download

Qui è possibile scaricare il modulo di richiesta prenotazione e le condizioni contrattuali di affitto delle camere e dei servizi annessi.
-Modulo di richiesta prenotazione (formato pdf)
-Condizioni generali di affitto (formato pdf)