Le Camere

Hotel Salenthouse dispone di due tipologie di camere da letto: le camere matrimoniali e le suite di cui alcune con angolo cottura. Queste variano a seconda delle dimensioni, dei colori e dell' orientamento verso il sole. Una scelta studiata e voluta, che attinge alla tradizione ayurvedica e ai suoi principi, secondo cui la combinazione fra orientamento verso il sole ed esposizione a precise tonalità di colore è in grado di generare energie differenti e ristabilire l'equilibrio in modo non invasivo. Ogni sfumatura cromatica delle camere ha un valore ben preciso, racchiuso essenzialmente nel fatto che ogni colore è materico e vibrante, tanto da influenzare corpo, ma anche mente ed emozioni. Una struttura il cui senso è quello di accogliere l' ospite con un ingresso a prima vista semplice ed essenziale, ma che all' interno rivela tutta la sua armonia, bellezza e funzionalità , richiamando alla perfezione il concetto di casa marocchina. Intimità , ma anche leggerezza e perfezione degli spazi, con il giusto equilibrio di privacy, illuminazione e discrezione, sono gli elementi portanti alla base della filosofia di benessere e del concetto di vacanza armoniosa offerta da Hotel Salenthouse
Le suite (Elisabetta, Maria, Cristina) sono orientate verso ovest, più spaziose e senza accesso diretto alle verande esterne. Arredate in modo minimal, ma ricercato al tempo stesso, senza lasciare nulla al caso e con una cura che si percepisce e si ritrova in ogni dettaglio.
Le matrimoniali (Lina, Livia, Silvana, Angela e Giovanna), orientate verso est, godono di accesso diretto in veranda ma hanno dimensioni leggermente ridotte rispetto alle suite. All'occorrenza possono essere adattate come doppie, con letti singoli.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata, frigobar, tv color, connessione wi-fi e in alcune di queste tipologie di camere è possibile aggiungere un terzo letto (soggetto a supplemento di 10 euro a notte) o una culletta (gratuita) per tutta la durata del soggiorno.

Elisabetta

Suite dominata in assoluto dalle tonalità soft e rassicuranti del glicine, che sono i colori per eccellenza dei chakra superiori, e spazio in cui sentirsi in pace col mondo. Le sfumature delicate e dolci delle pareti avvolgono l' ospite, favorendo il riequilibrio del sistema energetico, ma anche intuizione e meditazione. Perfetta per staccare la spina e rigenerarsi.

Maria

Una suite matrimoniale in cui l' azzurro rende immediata l'associazione con la calma e la serenità, che restituisce un profondo senso di equilibrio e benessere. Un ambiente dedicato ai sentimenti profondi, senza dimenticare l' importanza dell' ascolto e della serenità .

Cristina

Suite matrimoniale spaziosa, orientata a ovest e all' occorrenza, con l'aggiunta di un terzo letto, adattabile per famiglie con bambini al seguito. L'orientamento al sole in abbinamento alle tonalità soft e delicate del verde, consente di immergersi in un ambiente in cui consapevolezza di sè , altruismo e libertà di pensiero divengono il perno centrale di una soggiorno di benessere e silenzio.

Lina

Matrimoniale con affaccio privato in veranda, orientata a est e dominata dalle sfumature del glicine. La combinazione tra orientamento e colore dell' ambiente favorisce l' ascolto e l' osservazione della realtà circostante, con una conseguente serena armonizzazione col tutto.

Livia

Camera matrimoniale dotata di ogni comfort, con accesso diretto in veranda, ariosa e avvolgente con le sue declinazioni cromatiche che traggono ispirazione dai toni cerulei. L' esposizione a est in combinazione con il colore, dona una sensazione di freschezza, calma e equilibrio interiore.

Silvana

Camera doppia con affaccio diretto e privato in veranda, dai toni del verde chiaro, colore che stimola il senso del tatto e la stabilità . Un ambiente perfetto per un soggiorno indipendente e rilassante, orientato alla cura di sè e del prossimo.

Angela

Matrimoniale dai toni del glicine, dal retrogusto sognante data dalla sovrapposizione di tessuti leggeri e impalpabili, è una soluzione che offre spazi che sembrano enfatizzare il senso di intimità e lo spirito di accoglienza. Luminosa e comoda.

Giovanna

Delicata come il glicine che ne avvolge le parete, la camera è una matrimoniale adattabile all' occorrenza a doppia con accesso privato in veranda, dove troneggia una Jacuzzi in cui immergersi per allentare tensioni e far scivolare via ogni preoccupazione.